Analisi sull’eventuale usurarietà dei mutui

Attraverso l’analisi del contratto di mutuo e, in particolare, dei tassi d’interesse, è possibile stabilire se la Tua Azienda sta subendo un abuso da parte dell’istituto di credito erogante. Si parla in questo caso di reato d’usura, un fenomeno diffuso a carico dei settori imprenditoriali più disparati, a cui si ha il diritto e il dovere di opporsi, in virtù di leggi a tutela dell’Utente bancario come la n. 108 del 7 marzo 1996. Affidati a noi per una consulenza su misura!

Erredi Consulting: al tuo fianco per la verifica dell’usura sul mutuo

Analisi eventuale usurarietà dei mutuiIl mutuo viene erogato con applicazione di tassi di interesse fissi o variabili, che non dovrebbero mai superare i limiti stabiliti dalla legge. Esistono tuttavia margini di manovra tali per cui il tasso d’usura viene  praticato in modo occulto, tanto all’inizio del contratto, quanto durante il suo corso. Non sono pochi gli Imprenditori che si trovano a dubitare della corretta gestione del finanziamento erogato. A Loro e a tutti coloro i quali desiderano condurre un’analisi sui mutui potenzialmente usurari, così come per tutte le eventuali ulteriori problematiche, Erredi Consulting offre completa assistenza dal punto di vista di una analisi finanziaria peritale e, in un secondo momento, anche per quanto riguarda l’aspetto legale. Il nostro team, composto da esperti finanziari e consulenti, è pronto a darTi il massimo supporto per individuare eventuali irregolarità, e per indicarTi il mezzo migliore per correre ai ripari.

L’obiettivo di un servizio di analisi dei mutui aziendali non si limita alla sola verifica degli interessi usurari fine a se stessa. Abbiamo infatti a disposizione conoscenze e risorse umane necessarie per definire, d’accordo con il Cliente, un percorso di riscatto e risoluzione del contratto. Le variabili in gioco sono molteplici e solo un’approfondita analisi del mutuo può rispondere, con puntualità e rigore, ai tanti interrogativi.