Calcolo saldo secondo rapporto contrattuale

Il servizio di calcolo del saldo del conto corrente si concentra su ogni singolo movimento contabile effettuato nel corso del rapporto bancario, con verifica dei costi stabiliti nel contratto istitutivo del rapporto. Tramite il calcolo del saldo aggiornato, Erredi Consulting aiuta la Tua Azienda a verificare eventuali differenze tra quanto dovuto e quanto addebitato, offrendoTi un ricalcolo finale del saldo secondo il Testo Unico Bancario (TUB). Scegli il nostro team per una consulenza su misura!

Il conteggio definitivo delle competenze grazie al calcolo del saldo

 Ricalcolo saldo conto correntePer un Imprenditore che si trova a gestire la propria azienda, disporre del saldo aggiornato del conto corrente risulta di fondamentale importanza. Bisogna aggiungere, a questo proposito, che la semplice visione dei movimenti potrebbe non essere sufficiente per avere una percezione esatta dei costi sostenuti, ovvero degli addebiti, degli interessi e delle commissioni applicate dalla banca. Gli elementi per il conteggio delle competenze sono molteplici, e vengono determinati dalle clausole indicate nel contratto di gestione del conto corrente. Da queste ed altre variabili, e dalla possibile mancanza di conoscenze dei meccanismi bancari e finanziari di chi è chiamato a leggere i movimenti del proprio conto, ne consegue che il calcolo corretto del saldo, così come la successiva analisi, riescono a produrre una panoramica integrale e approfondita solo se affiancati dalla supervisione di personale esperto e qualificato.

Obiettivo di Erredi Consulting è quello di assistere Aziende ed Imprenditori nel monitoraggio dei flussi di addebiti e accrediti, assicurando in questo modo uno svolgimento dell’attività bancaria trasparente e regolare. Se hai il sospetto che Ti siano state addebitate spese non dovute o se non disponi di adeguati strumenti per il calcolo del saldo del conto corrente, il team di Erredi Consulting è pronto a fornirTi la consulenza di cui hai bisogno, ricalcolando il saldo attuale e indicandoTi come procedere per la richiesta di rimborso.