Verifica anatocismo bancario

La pratica dell’anatocismo bancario continua a manifestarsi in modo subdolo. A tutela del Cliente bancario esistono leggi e normative che prevedono sanzioni per chi applica l’anatocismo e, di conseguenza, eventuali rimborsi per chi ne è vittima. Se hai il sospetto che sui prestiti o sui mutui erogati alla tua impresa siano applicati interessi ingiustificati o costi non pattuiti, chiedi l’intervento di Erredi Consulting.

Richiedi ora un’analisi gratuita del tuo conto corrente on-line!

Il sistema sicuro per proteggere la tua azienda dall’anatocismo bancario

verifica anatocismo bancarioL’anatocismo bancario, inteso come capitalizzazione degli interessi sul capitale utilizzato a credito, è un fenomeno tanto diffuso quanto dannoso per l’economia di aziende e imprese. Nonostante i ripetuti divieti e l’orientamento della Corte di Cassazione, gli istituti di credito si dimostrano insensibili all’argomento, ed applicano l’anatocismo, ovvero gli interessi sugli interessi già addebitati precedentemente. Una simile attività ha conseguenze negative importanti, vedi in primo luogo la crescita esponenziale del debito. L’unico sistema sicuro per proteggersi dall’anatocismo bancario, ad oggi, è quello di richiedere una verifica approfondita da parte di un consulente esterno. Grazie al controllo dei trimestrali e dell’evoluzione degli interessi, sarà possibile individuare in tempi rapidi irregolarità e anomalie. In un secondo momento, se sussistono le condizioni, si avrà facoltà di interpellare l’ente erogatore per procedere con il rimborso.

Chiunque desideri analizzare i conti correnti della propria azienda e scongiurare qualsiasi rischio di anatocismo e usura, potrà rivolgersi a Erredi Consulting per una verifica bancaria completa sotto ogni punto di vista. A contraddistinguerci è l’offerta di supporto tecnico di alto profilo, anche a distanza. Lavoriamo in assoluta discrezione per condurre perizie dettagliate e metodiche, con l’obiettivo di rispondere agli interrogativi del Cliente e difendere i diritti sanciti dalla legge. Siamo inoltre a disposizione per fornire assistenza personalizzata in caso di azioni legali.