Vittima di usura bancaria? Ecco chi ti può aiutare.
La prima cosa da fare per le vittime dell’usura bancaria è individuare a chi rivolgersi. Soprattutto i titolari di Piccole e Medie Imprese (PMI), non avendo competenze in materia, rischiano di sottostimare le dimensioni e la gravità del comportamento bancario, fino a quando la situazione non diventa esplosiva. Un’eventualità che ricorre assai spesso, più di quanto si possa pensare, in particolare ora che la crisi economica morde e i casi di usura bancaria sembrano moltiplicarsi.
COSA SIAMO IN GRADO DI FARE PER AIUTARTI IN CASO DI USURA BANCARIA
Affidandoti ad Erredi Consulting che, forte della propria indipendenza e della profonda conoscenza del settore, otterrai una perizia completa in cui si evidenzia il superamento del tasso soglia d’usura. In tal modo è in grado di proporre le migliori strategie per il recupero del maltolto, nonché per il risarcimento del danno. Solo percorrendo questa strada si ha modo di salvaguardare i patrimoni degli utenti bancari, delle loro aziende e dei loro garanti.
Noi di Erredi Consulting offriamo un servizio completo per la verifica dell’eventualità di usura del contratto di mutuo o del contratto di leasing o del contratto di conto corrente.
Ecco una dimostrazione di usurarietà nei rapporti bancari:
In caso di usura, oltre a richiedere il totale rimborso degli interessi già pagati, si può ottenere la sospensione della provvisoria esecutività dei decreti ingiuntivi prima e la loro revoca poi, financo la revoca dei fallimenti.
La prescrizione del reato di usura si compie allo spirare dei dieci anni dall’ultima dazione.